Emanuele Galeppini morto Crans-Mentana: famiglia aspetta DNA
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Emanuele Galeppini, la promessa italiana del golf vittima a Crans-Montana ma la famiglia non conferma

fiamme in un edificio

Il giallo di Emanuele Galeppini, promessa italiana del golf, annunciato come vittima a Crans-Montana. La famiglia aspetta l’esito del DNA.

La strage di Crans-Montana ha coinvolto decine e decine di persone. Tra queste anche diversi italiani che risultano essere ancora dispersi. In questi minuti si è verificato un vero e proprio caso con la Federazione del golf che ha annunciato il decesso di Emanuele Galeppini, giovane promessa del settore, coinvolto appunto nel dramma in Svizzera. Eppure, la famiglia non ha ancora confermato.

Volto oscurato di un uomo

Emanuele Galeppini: l’annuncio della morte nella strage di Crans-Montana

Emanuele Galeppini, golfista genovese di 17 anni, che si trovava a Crans-Montana, al “Le Constellation” per festeggiare il Capodanno con gli amici sarebbe la prima vittima italiana accertata tra quelle che risultavano disperse. A renderlo noto è stata in primis la Federazione del Golf: “La Federazione Italiana Golf piange la scomparsa di Emanuele Galeppini, giovane atleta che portava con sé passione e valori autentici. In questo momento di grande dolore, il nostro pensiero va alla sua famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene. Emanuele, rimarrai per sempre nei nostri cuori”. Parole che hanno subito fatto il giro del mondo ma che, al momento, sarebbero avvolte in un alone di mistero.

La famiglia aspetta l’esito del DNA

Al momento, infatti, non ci sarebbe alcuna conferma né dalla Farnesina, né da fonti svizzere informate né dalla stessa famiglia. In questo senso, proprio gli affetti di Galeppini. interpellati dall’agenzia di stampa AdnKronos, hanno fatto sapere tramite lo zio Sebastiano Galeppini: Per il momento Emanuele è ancora nella lista dei dispersi e stiamo aspettando il risultato del DNA”.

Ulteriore conferma di questa situazione controversa è arrivata poco dopo tramite alcune fonti informate a LaPresse che hanno ribadito la necessità dell’esame del DNA per poter confermare il decesso. Il cellulare del ragazzo – stando alle stesse fonti – sarebbe stato trovato all’obitorio dove vengono portati i cadaveri delle vittime della tragedia ma per accertarne la morte si attende l’esame sui resti a lui attributi per l’ufficialità.

Leggi anche
Crans-Montana, giornalista scoppia in lacrime in diretta tv: il video

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2026 13:01

Crans-Montana, giornalista scoppia in lacrime in diretta tv: il video

nl pixel